Piste da sci e impianti in Nevegal

Pista da sci Nevegal

L’inverno in Nevegal è puro divertimento. Con l’arrivo dei primi freddi, infatti, alle passeggiate e alla possibilità di stare all’aria aperta, si aggiungono gli oltre 40 km. di piste da sci innevate tutta la stagione, corsi per tutte le età con maestri altamente qualificati e la possibilità di cimentarsi nello snowboard e nel freeride con guide di grande esperienza.

La stazione sciistica del Nevegal ha ospitato nel 1985 le universiadi invernali, grazie ai suoi moderni impianti di risalita e al fascino delle sue piste ben soleggiate e immerse in uno scenario di grande suggestione. Tutti, grandi e piccini, esperti e principianti troveranno piste adatte alle proprie esigenze e la possibilità di imparare o perfezionare la tecnica grazie ai maestri della scuola di sci del piazzale.

Per gli amanti dello sci di fondo ci sono anche due anelli, uno situato in Faverghera, a 1500 m. e l’altro poco distante dal piazzale del Nevegal, in località Pian Longhi, dove i turisti troveranno anche una graziosa osteria in cui mangiare e in cui poter noleggiare gli slittini per i più piccoli.

Vista dal Col Toront verso Belluno

L’Alpe del Nevegal offre un ventaglio di attività sulla neve che accontenta anche gli sportivi più esigenti; durante il giorno al brivido delle piste della Coca si aggiunge la possibilità di praticare lo sci d’alpinismo o di effettuare escursioni con racchette e ciaspe: un modo per stare a contatto con la natura e godere di incantevoli scorci, come quelli offerti dal suggestivo Giro delle creste, una passeggiata godibile in ogni stagione anche dai meno sportivi.


LINK PER VISUALIZZARE LA SITUAZIONE AGGIORNATA DI PISTE E IMPIANTI DI RISALITA

http://www.alpedelnevegal.it/inverno/piste-ed-impianti/

METEO NEVEGAL:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Nevegal


Gli impianti di risalita dell’Alpe del Nevegal.

Piste da sci ed impianti di risalita

 

 

IMMAGINI NEVEGAL INVERNO 2010-2011