Sport praticati in Nevegal

Le piste del Nevegal

Il Nevegal offre la possibilità di praticare ogni tipo di sport sia d’inverno che d’estate.
La ricchezza di prati, boschi e sentieri immersi nella natura permettono di realizzare passeggiate e percorsi a piedi o in bicicletta anche per i meno sportivi con bellissimi panorami verso la Valbelluna e le catene montuose circostanti.

D’inverno grazie all’importante comprensorio sciistico sede anche delle Universiadi, il Nevegal offre davvero molto divertimento grazie ai circa 40 Kilometri di piste da discesa anche con illuminazione notturna e i 10 di sci da fondo. E’ possibile praticare anche lo sci alpinismo, le passeggiate con le Ciaspole oltre che lo snow bord sulla pista dedicata in Col Toront grazie ad uno splendido Snowboard Park.
Il Nevegal offre inoltre scuole di sci qualificate con maestri altamente specializzati in grado di fornire servizi ottimali anche alle persone diversamente abili.
Il Nevegal è adatto anche alle famiglie e principianti e per i bamibini nel campo scuola è presente il bellissimo Baby Fun Park per imparare a sciare e insieme giocare sulla neve oltre alla possibilità di pattinare sul ghiaccio.
Inoltre  la possibilità di praticare Mountain bike sulla neve snowrafting e gare di sleedog.

Nevegal-Pian De Longhi Villaggio Valenti

D’estate in Nevegal gli sport maggiormente praticati sono la Mountain Bike, le escursioni e le arrampicate, lo sci estivo e il Nordic Walking, ma anche il tiro con l’arco, il cross country e il downhill.
Inoltre altre attività sportive da realizzare nel bellissimo Campus Paolo Valenti a Pian dei Longhi con il campo da calcio e calcetto, il campo di beach volley, i campi da tennis, la palestra di roccia, piste per lo skiroll. Per i più piccoli anche ogni tipo di gioco con attrezzature dedicate.

IMMAGINI SPORT PRATICATI SUL COLLE: