Nordic-walking all’Alpe del Nevegal nelle Dolomiti Unesco

Nordic-walkingL’altopiano dell’Alpe del Nevegal, nelle Dolomiti ora Patrimonio dell’Unesco, è il regno del nordci-walking, pratica sportiva ormai accreditata che suggerisce una camminata fluida con le racchette.

L’Agenzia Immobiliare Le Torri, nel piazzale del Nevegal , suggerisce i meravigliosi percorsi che l’altopiano turistico bellunese propone a tutti coloro che si avvicinano a questo sport salutare.

La postura che solleva la schiena dal carico e il movimento che attiva il 90% della muscolatura, rendono il nordic-walking uno sport adatto a tutte le età, l’ambiente incontaminato dell’Alpe completa il senso di benessere e regala atmosfere anti-stress assolutamente naturali.

Numerosi i percorsi di nordic-walking consigliati dalla famiglia Capovilla, titolare dell’Agenzia le Torri, che vende ed affitta case in Nevegal, dal più semplice che percorre le creste con partenza dal Col Visentin vicino alla seggiovia e gode del panorama mozzafiato sul Pelmo, Schiara,Sorapis e Pale di San Martino; fino al percorso più articolato ed impegnativo che dal Sentiero Begher arriva a Forcella Zoppei.

La particolare esposizione del Nevegal e il dislivello vario dei percorsi così come l’altitudine non eccessiva, rendono la pratica del nordic-walking un esercizio salubre e piacevole a contatto con la natura incontaminata delle Dolomiti bellunesi ora Patrimonio dell’Umanità.

Per info percorsi : www.alpedelnevegal.it

Lascia un commento