Estate di eventi e sport in Nevegal

E’ iniziata un’estate di eventi e sport in Nevegal nelle Dolomiti Unesco, con un calendario di  manifestazioni davvero ricco.

L’agenzia Immobiliare le Torri, disponibile per vendita ed affitto di case ed appartamenti, consiglia ai turisti e visitatori che vorranno trascorrere le loro vacanze o i loro weekend sul Colle, di approfittare della seggiovia che dal piazzale porta fino al monte Faverghera, con il servizio di trasporto biciclette, e rimarrà aperta tutti i sabato e le domeniche del mese luglio, tutti i giorni di agosto e le domeniche di settembre. A pochi passi dal Piazzale del Nevegal vi attende anche il Parco Avventura con percorsi attrezzati sospesi e gonfiabili che seguirà gli stessi giorni di apertura della seggiovia.

Nel periodo estivo fino a settembre presso il Parco Avventura si svolgerà il Nevegal Camp, animazione e attività per tutti i bambini dai 4 ai 13 anni ed ogni prima domenica del mese il piazzale si riempirà di bancarelle per la tradizionale Fiera del Nevegal.

Il weekend del 8 e 9 luglio sarà animato da Dolomiti Open Air: Nevegal Bike Fest, un fine settimana di eventi sulla disciplina gravity MTB nel nuovo Bike Park Alpe del Nevegal.
Il 16 luglio con la collaborazione della Pro Loco Pieve Castionese   si terrà il tour itinerante Formaggi sul Colle alla scoperta delle latterie locali artigianali  e degustazione dei formaggi a chilometro zero, 8 tappe che proporranno diversi piatti a base di formaggi accompagnati da birra o vino.
Il 23 luglio torna l’ormai imperdibile Trofeo di Dama presso il Centro Le Torri.

Le vacanze estive sul Nevegal saranno allietate dalle visite guidate al Giardino Botanico delle Alpi Orientali, sul Monte Faverghera, dove con la guida di un accompagnatore degli Amici del Nevegal si potranno scoprire e conoscere i fiori e gli arbusti di montagna immergendosi in un tripugio di profumi e colori. L’Associazione degli Amici nel mese di luglio vi porterà anche a provare la magia di una camminata con le pile in notturna dal Rifugio Bristot, o vi farà cimentare in una grandiosa gara di Orienteering sul Colle.
Il 23 luglio presso il Rifugio Visentin ci sarà la Festa del  Mirtillo, ed il 12 agosto si rinnoverà  l’immancabile appuntamento con la 43^ Cronoscalata Alpe del Nevegal gara in salita di macchine sportive organizzata da Tre Cime Promotor.

Proseguiranno  nel corso della stagione le attività di Nordic Walking, gli allegri festeggiamenti di Ferragosto, con la possibilità  di effettuare dei fantastici voli panoramici in elicottero, ed il 26 agosto il tour enogastronomico dei Cicheti in Cresta che ritorna immancabile dopo il successo dello scorso anno.

A  settembre, il giorno 24, tutti pronti ai blocchi di partenza per il III°Trail del Nevegal corsa podistica che si svilupperà su due differenti percorsi, uno corto da 6km ed uno più lungo di 26 km.

Durante il periodo estivo fino al 3 settembre sarà in funzione una linea di autobus per la tratta Belluno/ centro città – Nevegal e ritorno, nelle giornate di sabato e domenica, per creare un collegamento del centro cittadino con l ‘Alpe del Nevegal.

A giusta conclusione di questo fervente calendario estivo si terrà anche in Nevegal, come vuole la tradizione dolomitica, il 01 ottobre la Festa della smonticazione per il rientro delle mandrie.

Rivolgiti all’Immobiliare le Torri, per cercare la casa ideale della tua vacanza, all’insegna dello sport nella natura incontaminata delle Dolomiti bellunesi, ora Patrimonio dell’Umanità.

Per info su attività e eventi www.alpedelnevegal.it

oppure segui la nostra pagina facebook!

Lascia un commento